StyleBook partner di MVR "Contamination" |
StyleBook News | |||
Sabato 28 Luglio 2012 20:37 | |||
Grazie ad una comunione d'intenti, nasce un'interessante partnership tra StyleBook e IZaccaria per il loro evento MVR, My Virtual Reality "Contamination", che siamo lieti di presentarvi. "Non ti darò quello che oggi hai... ma quello che domani potresti desiderare" scrive in apertura della sua home page Angelo Zaccaria, direttore artistico dell'evento. In queste poche parole è racchiuso il senso di MVR, che si terrà ad Agropoli il 5 agosto. La creatività e il talento portano inevitabilmente ad immaginare le infinite possibilità espressive che ogni forma d'arte racchiude in se. Il futuro diventa presente.
Izaccaria portano ad Agropoli, tramite il grande evento dell'estate, che si terrà il 5 agosto nella famosa discoteca Il New Carrubbo, il futuro della moda. La perfetta sincronia tra stilisti, fotografi, fashion Blogger, hair stylist e modelle che, supportati dai nuovi mezzi di comunicazione, potranno unire i loro talenti, rendendo al total look il posto che merita nell'universo artistico. MVR è alla sua seconda edizione. Il grande successo avuto nell'Agosto 2011 ha confermato come la realtà della nuova moda italiana sia sempre più rappresentata da un’emergente generazione di stilisti contraddistinti da una fortissima volontà di ritagliarsi uno spazio concreto, una reale via d’accesso verso il successo. Infatti MVR è un format destinato a dare visibilità soprattutto ai nuovi esponenti del fashion italiano, unendovi la forza e le potenzialità del Web 2.0. Un’edizione che segnerà un ulteriore passo avanti verso l’istituzione di un vero e proprio appuntamento fisso per la nuova moda italiana.
Il programma di MVR:
- Spettacolari sessioni di hair styling e make-up realizzate tutte in front stage. IZaccaria infatti sono i promotori da anni di questo nuovo modo di vivere e valorizzare le professionalità del mondo dell’hair styling e del make-up, offrendo agli spettatori l’esperienza di poter vedere realizzarsi davanti ai loro occhi quello che è un lavoro troppo spesso celato dalle quinte.
- Sfilate dei più promettenti stilisti italiani. Giovani stilisti italiani, risultati i vincitori di una scrupolosa selezione, mostreranno in anteprima nazionale le loro collezioni realizzate appositamente per l’evento.
- Il Calendario Izaccaria. Angelo Zaccaria realizza ormai da molti anni un calendario che è diventato un appuntamento fisso nel panorama fotografico italiano. Il calendario 2013, stampato in tiratura limitata e in copie rigorosamente numerate, sarà un tributo ai nuovi volti femminili che ogni giorno ci parlano di moda, inventano la moda, vivono la moda: le fashion blogger.
- Fotografia. I fotografi che parteciperanno all'evento avranno la possibilità di fotografare non solo l'intero svolgimento della sfilata ma anche di accedere al backstage e fotografare il dietro le quinte dall'inizio delle prove, dal mattino fino alla conclusione della serata. Le modelle professioniste, prima della sfilata, si renderanno disponibili ai fotografi per uno shooting a loro interamente dedicato. Inoltre, un numero ristretto di fotografi selezionati dal direttore artistico avranno la possibilità di partecipare alla realizzazione del Calendario IZaccaria 2013.
- Fashion bloggers. Alcune delle più note fashion bloggers italiane saranno coinvolte nella manifestazione. Oltre ad essere fotografate per il Calendario, a loro sarà riservato il ruolo di madrine dei giovani stilisti, intraprendendo un percorso che le porterà dalla preparazione della sfilata, al fitting, fino alla passerella.
MVR, My Virtual Reality "Contamination" Direttore Artistico: Angelo Zaccaria Project Manager: Nadia Hallaf Blog: izaccaria.blogspot.it
|