Forte in Fashion. Alta Moda all'Argentario |
Sfilate e Collezioni | |||
Venerdì 26 Agosto 2016 22:26 | |||
Lunedì scorso, con la sfilata “Forte in Fashion”, abbiamo avuto l'onore di presentare le collezioni di quattro fashion designer nell'incantevole cornice di Forte Stella, fortificazione spagnola del Cinquecento che domina il mare da un'altura nei pressi di Porto Ercole, al promontorio dell'Argentario. La sfilata ha regalato momenti emozionanti anche grazie al vento, ospite inatteso ed esuberante, che insieme alle splendide modelle, alla musica e ai suggestivi visual proiettati sulle antiche mura della terrazza del Forte, ha contribuito a dare vita alle magnifiche creazioni di Martina Ghezzi, Lucilla Ferretti (Drusilla), Hilda Falati e Raffaele Stoico, in un divenire di immagini fluttuanti. [LE FOTO]
L'evento è stato organizzato da StyleBook (www.stylebook.it) con il contributo e il supporto della Pro Loco di Porto Ercole e il patrocinio del Comune di Monte Argentario. Ad indossare gli abiti sono state non solo le modelle professioniste dello staff di StyleBook ma anche alcune ragazze dell'Argentario, che hanno dato un'ottima prova al loro debutto in passerella grazie alle lezioni di portamento della direttrice Federica Bernardini.
Forte Stella in attesa degli ospiti (ph. Michele de Feo)
Direzione artistica: Federica Bernardini Comunicazione: David Cirese (Carlo Max) Make-up: Anastasia Arena Visual: Visual Frequency Lab Fotografie: Carlo Max (David Cirese) e Andrea Sinibaldi I DESIGNER
Martina vive e lavora a Fidenza e ha frequentato l'Istituto di Moda Burgo di Milano dove ha conseguito i titoli di fashion designer, modellista e modellista cad; considera la moda una vocazione ed ha una passione per tutto ciò che è arte, per tutto ciò che genera bellezza; presenta abiti couture dalle linee sinuose che esaltano la femminilità; dettagli romantici in contrasto con silhouette pulite e grafiche creano un'eleganza moderna, che nasce da una profonda cultura sartoriale.
Lucilla Ferretti (Drusilla) Lucilla (in arte Drusilla), giovane stilista romana, scopre la passione per il disegno di abiti dall'età di 6 anni; autodidatta, ama i colori forti e gli accostamenti più arditi; appassionata di arte e di viaggi, per le sue creazioni utilizza stoffe africane e si ispira alla fusione di culture diverse, come quella dell'Africa, del Giappone e della Cina.
Hilda Falati (Hilda Falati Couture) Hilda, stilista rumena con il cuore italiano, ha frequentato l'Accademia del Lusso di Roma studiando tutto ciò che riguarda la moda; ha lanciato il suo brand Hilda Falati Couture nella primavera del 2016 e presenta la collezione Romantica, fatta di capi dai diversi tagli, con una varietà di colori neutri che vanno dal quarzo rosa, al nudo, al beige e al bianco.
Raffaele Stoico (Stoico Atelier) Raffaele, pugliese di nascita ma romano di adozione, collabora con StyleBook dalla fondazione del social network e con StyleBook ha già presentato i suoi abiti Haute Couture alla sfilata FUN. Fashion Underground Night e alle prime due edizioni del Fashion Connection Lounge. Colori esagerati, linee opulenti, abiti in bilico tra l'alta moda e il glam rock; sexy e seducente è la donna che veste Stoico Atelier.
ALTRE FOTO
Lucilla Ferretti, Martina Ghezzi, Anastasia Arena, Hilda Falati e Raffaele Stoico
Fabiana Sclano, Hilda Falati, Federica Bernardini e Raffaele Stoico
Fabiana Sclano, Federica Bernardini, che indossa una splendida creazione di Pinda Kida, e Raffaele Stoico
Antonio Manlio Nieto
Le hostess in attesa degli ospiti
Il giorno prima, le prove generali: le modelle di Porto Ercole, Fabiana Sclano, Anselmo Sabatini e Federica Bernardini
|
Commenti
http://www.laviniainthewonderland.it/lavinia-the-wonderland-le-sue-colazioni/
RSS feed dei commenti di questo post.